Autentica di sottoscrizione o consegna di documenti di identità, sottoscrizioni, al domicilio di cittadini con difficoltà a recarsi nella sede comunale
(Regolamento comunale)
Servizio attivo
Procedimento di autentica di sottoscrizione o consegna di documenti di identità, sottoscrizioni, al domicilio
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Richiesta per l’autentica di sottoscrizione o consegna di documenti di identità, sottoscrizioni, al domicilio di cittadini con difficoltà a recarsi nella sede comunale
Copia del vecchio documento d'identità
Una fotografia in formato tessera
Copia del documento da sottoscrivere
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Costi
Il Comune prevede il pagamento di diritti di segreteria per l'autentica di sottoscrizione, da versare al momento della presentazione della richiesta.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'autentica di sottoscrizione o la consegna della carta d'identità elettronica (CIE), sottoscrizioni, al proprio domicilio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 6 giorni lavorativi
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.