Back to top

Autentica di sottoscrizione o consegna di documenti di identità, sottoscrizioni, al domicilio di cittadini con difficoltà a recarsi nella sede comunale

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di autentica di sottoscrizione o consegna di documenti di identità, sottoscrizioni, al domicilio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Richiesta per l’autentica di sottoscrizione o consegna di documenti di identità, sottoscrizioni, al domicilio di cittadini con difficoltà a recarsi nella sede comunale
Copia del vecchio documento d'identità
Una fotografia in formato tessera
Copia del documento da sottoscrivere
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria

Costi

Il Comune prevede il pagamento di diritti di segreteria per l'autentica di sottoscrizione, da versare al momento della presentazione della richiesta.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'autentica di sottoscrizione o la consegna della carta d'identità elettronica (CIE), sottoscrizioni, al proprio domicilio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 6 giorni lavorativi

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Residenza
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 31/01/2025 15:20.48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?